Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 settembre 2014 6 20 /09 /settembre /2014 07:24

Cominciamo da qui - Palermo Cultura e Commercio 2014. Eventi e spettacoli per promuovere le isole pedonali, il 24 settembre la seconda tappa a Piazza Sant'Anna

Secondo appuntamento il 24 settembre 2014 alle 21.00 in piazza Sant’Anna a Palermo con i concerti di “Cominciamo da qui - Palermo cultura e commercio 2014”. Eventi e spettacoli per promuovere le isole pedonali del centro storico e rilanciare l’economia locale.

 

Seconda tappa fatta di musica e danza il 24 settembre alle 21.00 in piazza Sant’Anna per “Cominciamo da qui - Palermo cultura e commercio 2014”, ovvero una serie di eventi culturali in più piazze del centro storico di Palermo liberate dalle auto, per rilanciare l’economia e trasformare le isole pedonali della città in isole commerciali naturali.

 

Le piazze della città, luogo di incontro tra i giovani, trasformate in isole pedonali, diventeranno spazio per una manifestazione pluriculturale, fatta di concerti, danza, performance di attori. L’obiettivo è coinvolgere tutti gli esercizi commerciali degli spazi dove si svolgeranno gli eventi, promuovendo un’idea di sinergia tra piccoli imprenditori, artisti e istituzioni, che vogliono rendere le isole pedonali luoghi di attrazione per i cittadini e i turisti, sfruttando il vantaggio di lavorare in un museo a cielo aperto.

 

Cominciamo da qui - Palermo Cultura e Commercio 2014. Eventi e spettacoli per promuovere le isole pedonali, il 24 settembre la seconda tappa a Piazza Sant'AnnaIn piazza Sant’Anna suoneranno: Jack and the starlighters, Nancy Ferraro & Radioflores, Massimiliano Arizzi and band, Bottega retrò, Le Morgane, Giada La Manna, Sonia Burgì. In scaletta le performance di danza del ventre della Oriental studio.

 

L’ultimo appuntamento con “Cominciamo da qui” sarà il 30 settembre 2014, sempre alle 21.00, in piazza Marina e sarà dedicato ai Queen. In scaletta: Jack and the starlighthers, I Cirrone, That’s all, The Straights, Good company e i Mother Mercury. Porterà le sue coreografie dedicate al gruppo inglese anche la scuola di danza In Punta Di Piedi.

 

Agli appuntamenti saranno presenti i comici Lorenzo Pasqua e Roberto Pizzo.

 

L’evento è finanziato in partnership dal Comune di Palermo - che ha messo a disposizione il palco, i permessi per il suolo pubblico, l’impianto di amplificazione, la backline, i manifesti e il vitto per gli artisti - con i commercianti delle isole pedonali coinvolte.

 

«Dopo le mille persone riunite nella tappa precedente in piazza Rivoluzione – dice il vicepresidente dell’associazione culturale Anni 60 Gioacchino Cottone, che ha organizzato “Cominciamo da qui” – puntiamo a raddoppiare il pubblico. È sempre un bene quando le istituzioni e i privati uniscono le loro forze in nome dell’interesse nei confronti delle isole pedonali».

 

 “Cominciamo da qui” ha anche una pagina Facebook (Clicca qui) dove poter mettere il “mi piace” ed essere aggiornati in tempo reale su tutti gli avvenimenti. 

Condividi post
Repost0

commenti

V
Vi informiamo che per motivi burocratici la seconda tappa di “Cominciamo da qui - Palermo cultura e commercio 2014” prevista per mercoledì 24 settembre alle 21 è stata annullata. La tappa sarà<br /> recuperata il 9 ottobre, sempre in piazza Sant’Anna, con gli stessi artisti precedentemente previsti in calendario.<br /> <br /> Confermato l’appuntamento con “Cominciamo da qui” del 30 settembre, sempre alle 21, in piazza Marina, dedicato ai Queen. In scaletta: Jack and the starlighthers, I Cirrone, That’s all, The<br /> Straights, Good company e i Mother Mercury. Porterà le sue coreografie dedicate al gruppo inglese anche la scuola di danza In Punta Di Piedi.<br /> <br /> Agli appuntamenti saranno presenti i comici Lorenzo Pasqua e Roberto Pizzo.
Rispondi

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth