Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 settembre 2014 6 20 /09 /settembre /2014 10:42
La vespa molesta

(Maurizio Crispi) Proprio stamane, Babie è stato punto da un'orrenda vespa, mentre se ne stava tranquillo sul balconcino di casa.
Ha cominciato a strillare.
All'inizio non abbiamo capito.
Solo dopo, quando abbiamo visto strisciare sul pavimento la vespa tramortita (all'inizio, nella mia ignoranza, avevo pensato che si trattasse di un'ape), abbiamo compreso.
Abbiamo pensato che avesse potuto essere punto da qualche parte e, in effetti, esaminando bene le parti del suo corpo scoperte abbiamo notato che la manina di destra si stava gonfiando.
Non avendo farmaci specifici (del tipo antistaminico, per intenderci) a casa, io ho deciso di fare ricorso al più antico ed efficace dei rimedi: un impacco con alcune gocce della mia p... (wee) magica e curativa....
Così come ho fatto una volta con Franci sulla spiaggia, poco dopo che era stato toccato da una medusa.
Quella volta - eravamo d'estate - la spiaggia era affollatissima e dovetti ritirarmi in un angolo recondito per procedere alla raccolta del "rimedio" che poi applicai sulla pelle ustionata goccia a goccia. E io dissi a Franci - pur senza entrare nello specifico - che stavo usando un linimento portentoso - miracoloso, quasi - che, in effetti, quasi istantaneamente produsse la fine dei suoi lamenti.
Funzionò alla meraviglia quella volta e ha funzionato anche in questa circostanza.
Era lo zio Aldo che mi parlava sempre di questo metodo di trattamento a cui faceva ricorso quando veniva punto da una vespa o da un'ape, andando in motocicletta al lavoro, quando era in banca a San Giuseppe Iato.
Come si sa, andando in moto, quella di essere punto da un insetto la cui traiettoria ci si trova ad intercettare, è un'evenienza abbastanza frequente.
Si fermava immediatamente allora e procedeva alla raccolta del "farmaco" e alla sua applicazione sulla parte offesa.

Quel suo racconto mi affascinava sempre.

Ed ecco, nella foto, la responsabile del misfatto ai danni del nostro Babie.

Condividi post
Repost0

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth