Overblog Tutti i blog Blog migliori Lifestyle
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
12 maggio 2026 2 12 /05 /maggio /2026 11:26
Il merlo sul ramo (foto di Maurizio Crispi)

Ho visto le strie chimiche

E, poi, una grande croce bianca
stagliarsi nel cielo,
intersecato dal volo 
segmentato e nervoso delle rondini
Ho anche visto 
una grande forma di cacio
Aveva un aspetto gustoso
e avrei voluto subito addentarla 
come un topino vorace 
e scavarmici dentro una tana confortevole
Ma, per questa volta, l’ho lasciata andare
Sui rami spogli si posano i merli,
conversando tra loro 
Piume disperse giacciono a terra
Forse sono il resto 
del banchetto dei gabbiani predatori
Una superba parete di falso gelsomino
ha attratto la mia attenzione,
stordendomi con la sua dolcissima e pesante fragranza

Per oggi, non c’è altro, direi
Così mi pare, almeno

 

Poltrona cannibale (foto di Maurizio Crispi)

Il cielo è ammantato da un velo di nubi
Il silenzio è ancora profondo
Ma sento anche il tubare insistente di piccioni ciarlieri

Superfici riflettenti convesse
riflettono il mio sguardo
E poi una grande poltrona rossa reclinabile, 
con elevatore meccanizzato
si erge spaventosa sul marciapiedi
Potrebbe essere il mostro alieno che divora il passante incauto
In ogni caso, rappresenta bene
questa nostra città che solo
riesce a produrre volatili ed inutili monumenti

Condividi post
Repost0

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth