Overblog Tutti i blog Blog migliori Lifestyle
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
18 maggio 2026 1 18 /05 /maggio /2026 06:07

Notte opaca, senza sogni
Risveglio
Occhi spalancati
nel buio

Maurizio Crispi (17 maggio 2026)

Un uomo stanco (immagine generata con Meta AI)

Poi sognai
Traccheggiavo con l’auto e con le auto
Lasciavo la mia
Ne guidavo un’altra
Poi mi rendevo conto che l’altra non potevo prenderla, 
là dove l'avevo lasciata parcheggiata
perché ero già alla guida di una seconda auto
e allora dovevo organizzare qualcosa
per farmi accompagnare da qualcuno con una terza auto
per poter ritornare a prendere la prima
E allora che fine avrebbe fatto la seconda auto?
Alla fine dei conti mi avanzava sempre un’auto
Per quanto mi scervellasi non riuscivo a trovare una soluzione
Grandi complicazioni
Poi, mi trova immesso in una situazione
in cui ci sidoveva congedare da alcuni ragazzi del pararowing
che andavano via
forse in un'altra città 
e, prima di salutarli,
avremmo dovuto guardare tutti assieme
un video che li riguardava

Questo era -  ricordo bene -
un momento molto emozionante

Succedevano molte altre cose,
un turbinio di eventi, ma non li ricordo più

Ho sognato varie cose in loop
Ero da qualche parte, per strada o in una piazza,
e qui avrei dovuto incontrarmi con alcuni operatori del Servizio per le tossicodipendenze
per definire dei casi clinici
Tuttavia, ed anche qui ero in loop, non riuscivo mai a concludere
Rimaneva tutto incompleto ed indefinito,
ma soprattutto non c’era mai un luogo dove incontrarsi
Interagivo con molte persone (e colleghi) della mia vita passata

Dissolvenza

Maurizio Crispi (15 maggio 2026)

Condividi post
Repost0

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth