Il 20 settembre 2014 a partire dalle 17.00, con uno sconfinato nel 21 settembre, poichè l'evento si concluderà alle 2.00 di notte, negli spazi dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, si svolgerà l'evento multiletterario "La Notte dei Mille Racconti", ideato e realizzato da Rinaldo Clementi, Beatrice Monroy, Giovanna Soffientini, con la partecipazione di Alessandra Notarbartolo e Antonio Bonanno. Fotografie di Valerio Bellone
Cosa sarà La notte dei mille racconti?
Sarà una fiera di parole, dal pomeriggio alla notte, che metterà in campo racconti su racconti, storie che si accavallano e s’intrecciano.
Sarà la costruzione di una piazza del sapere che di per sé è l’evento sonoro del racconto, una staffetta di letture, una slam poetry a oltranza, tra musica degustazioni, presentazioni, piccoli fuochi e uno spazio dedicato ai più piccoli.
Dal pomeriggio alla notte si narreranno centinaia di racconti mentre il pubblico si muoverà nello spazio circoscritto e potrà “viaggiare” da un racconto a un altro, seguendo i tracciati di una mappa.
Insomma sarà un grande festival in notturna della parola.
Sarà un festival dunque dell’ascolto, dell’esserci, del riconoscersi.
E’ quello di cui si avverte il bisogno, le storie passano da bocca a orecchio e costruiscono pensiero.
Il nostro pensiero.
scrivi un commento …