Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 settembre 2014 6 13 /09 /settembre /2014 06:42

SiciliaBookTrailer (1^ ed.). Anche Siculopedia prrsente a Naxos, dopo il successo editoriale del sito web e del libro cartaceo che ne è scaturitoSiculopedia parteciperà alla prima edizione del SiciliaBookTrailer, una presenza prevista - secondo il programma della manifestazione che nella sua interezza si svolge dal 15 al 17 settembre 2014,  per lunedì 15 settembre, alle 17.00, al Frontemare del Lido di Naxos (Lungomare Schiso) a Giardini Naxos,

 

Dal web al libro, dal libro al video.
Punta a non fermarsi più il successo di Siculopedia, il brand creato da Rossana Baldanza, Salvatore Grassadonia e Cettina Baldanza, che dopo aver fatto breccia sul web con il sito www.siculopedia.it ed essere diventato la sorpresa editoriale dell’anno con il libro “Siculopedia” (pubblicato da Dario Flaccovio), ora punta alla a ben figurare nella prima edizione del SiciliaBookTrailer - che si svolgerà lunedì 15 settembre alle 17 al Frontemare del Lido di Naxos (Lungomare Schiso) a Giardini Naxos - grazie al video “Modi di dire siciliani”, ideato in collaborazione col canale Youtube “Cristiano pasca e i ricoverati” e musicato dall’Orchestra popolare Rosa Parks (OPRP).

Il video è una summa a cartoni animati che, in meno di tre minuti spiega alcuni dei contenuti del libro “Siculopedia”, dandone un senso dinamico, attraverso la forza dell’ironia. Così, scorrendo le immagini e percorrendo le sezioni come “Il siculo e il cibo”, “Il siculo e la pigrizia” o “Il siculo e l’amore”, si imparano a conoscere scientificamente e in senso pratico – accompagnati visivamente da Totuccio il cactus, dalla voce in italiano dell’attore Cristiano Pasca di “Le Iene” di Italia 1 e dal sound dell’Orchestra popolare Rosa Parks  -  frasi o termini in dialetto come: “U pititto mi fa acitu”, “Lagnusia”, “A cu pigghiu pigghiu”.

 

«Siamo contentissimi di potere partecipare a questa rassegna – dicono gli autori – e in ogni caso abbiamo vinto, perché creare questo booktrailer ci ha permesso di conoscere la professionalità del canale YouTube “Cristiano Pasca e i Ricoverati” e la forza della musica  dell’Orchestra popolare Rosa Parks».

 

SiciliaBookTrailer (1^ ed.). Anche Siculopedia prrsente a Naxos, dopo il successo editoriale del sito web e del libro cartaceo che ne è scaturito

 

La rassegna SiciliaBookTrailer, alla sua prima edizione, si pone in anteprima alla 4^ edizione del Festival "NaxosLegge", in programma sempre nella stessa location dal 18 al 21 settembre 2014.

 

SiciliaBookTrailer (1^ ed.). Anche Siculopedia prrsente a Naxos, dopo il successo editoriale del sito web e del libro cartaceo che ne è scaturitoCos'è SiciliaBookTrailer?

Si tratta di una rassegna interamente dedicata al booktrailer, questa nuova e suggestiva forma di comunicazione de libro, che unisce in una brillante quanto suggestiva sintesi, la scrittura e l'immagine visiva. Naxoslegge, in collaborazione con Istituto Caminiti Trimarchi, con Liceo Seguenza di Messina e Dipartimento di scienze cognitive dell'Universita di Messina, ha già lanciato, con grande successo, il concorso Vedere libri per scuole e università, dedicato proprio al booktrailer.
Con la rassegna  in oggetto, che propone a Settembre, dedicata agli editori e autori siciliani, Naxoslegge mette in cantiere, nella sua officina creativa, un nuovo evento, che vedrà Giardini, nel corso del mese di Settembre, come riferimento per la promozione dell cultura del libro e della lettura, con particolare riferimento ad editori e autori siciliani.
Si pregano, pertanto editori e uffici stampa, di voler comunicare, in modo quanto più capillare possibile, l oggetto della presente agli autori che,  a loro avviso, potrebbero trovare motivo di interesse nella nostra proposta.
I booktrailer che editori e autori hanno inviato, con autorizzazione alla proiezione, saranno proposti nel corso del mese di settembre, contribuendo a far conoscere il prodotto editoriale siciliano.
I termini per la presentazione dei Booktrailer da mettere in concorso sono scaduti il 25 agosto.


 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Condividi post

Repost 0
Published by Comunicato stampa (Vassily Sortino) - in Eventi - arte - cultura e spettacoli
scrivi un commento

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth