Come preannunciato già da qualche mese, la pornostar spezzina Michelle Ferrari ha realizzato un fumetto hard che la vede come protagonista, una vera eroina del sesso, costantemente alle prese con i buoni consigli dell'Angelo e con le tentazioni di un diavoletto che la spinge alla ricerca dei reiterati piaceri della carne.
Il fumetto che nasce da un'idea originale della stessa Michelle, è stato divulgato con il titolo di "Sexgate".
Nell'immagine di copertina Michelle Ferrari con il suo vestitino rosso attillato evoca molto Vampirella, un'icona del fumetto degli anni Settanta (Vampirella fu creato da Forrest J. Ackerman per la Warren Publishing nel 1969) o da altri personaggi dei fumetti di quel periodo con delle pretese erotiche.
Sexgate, per il momento è uscito in versione esclusivamente digitale (formato .pdf) e per poterlo visionare occorre acquistarlo online.
Non se ne può avere alcuna anticipazione, se non comprandolo: e questo vincolo - deciso per esclusiva necessità di far propseprare il merchandising attorno al "marchio" Michelle Ferrari è una scelta discutibile che orienta il prodotto solo ai fan e tutti coloro che sono disposti a comprare "a scatola chiusa".
Ancora non è chiaro se Michelle vorrà produrre di questo fumetto anche una versione cartacea.
Da cultore dei fumetti, io avrei proceduto in questo modo: realizzando una prima tiratura limitata di esso e immettendola nel circuito amatoriale del fumetto.
Si può seguire l'account Twitter ufficiale di Michelle Ferrari, dove è stata annunciata la prima presentazione del fumetto e dove in seguito verranno pubblicate ulteriori notizie in merito all'evoluzione dell'iniziativa.
Acquistabile sul sito ufficiale michelleferrari.it.Per ora è disponibile solo la versione digitale in formato PDF al prezzo di €5.00.