Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 maggio 2011 2 24 /05 /maggio /2011 18:15

aism logoIn occasione della Settimana nazionale sulla Sclerosi Multipla, la sezione provinciale di Palermo AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) apre le sue porte alle persone con Sclerosi multipla, alle loro famiglie ed ai loro amici.

Il 28 maggio, a partire dalle 9.00 l'Aism di Palermo darà vita ad una giornata totalmente dedicata alle persone con SM presso i locali della propria sede ,in via Spinasanta 170.

La giornata si svolgerà secondo il seguente programma:

0re 9.00 - Incontro di informazione medico-scientifica con i referenti dei centri di riferimento della nostra Provincia con dibattito aperto.

Contemporaneamente, avrà luogo un'estemporanea di moda degli stilisti Gianni Leonardi e Laura La Venuta. Pittura del corpo di Fabio Pannizzo e Angelo Corrao, il tutto accompagnato dalla musica e dalla voce del maestro Antonella Infantino, grande soprano palermitano, del Conservatorio di Palermo.

Poi ancora, una mostra di merletti artigianali creati da una nostra volontaria, la signora Coronati che ha dedicato le sue opere al finanziamento dei servizi rivolti alle persone con sclerosi multipla della nostra città.

Inoltre, sarà possibile assistere alle dimostrazioni di trattamenti shiatsu degli operatori della Accademia siciliana Shiatsu

Il tutto si concluderà con un cocktail generosamente offerto da Ottica Ocularium Palermo.

Per info e contatti, Sezione Provinciale di Palermo AISM 091.6912030, al quale numero è oppurtuno dare la propria adesione.

  


L'AISM è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, per:

 

1. promuovere e finanziare la ricerca scientifica sulla malattia;

2. fornire servizi socio-sanitari alle persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie;

3. rappresentare e affermare i diritti dei 54.000 italiani colpiti dalla malattia.

L’AISM è una ONLUS, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, che da 40 anni opera su tutto il territorio italiano. Dal 1998 è affiancata dalla FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, anch’essa ONLUS, istituita per continuare a finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulla malattia. È per questo che lavoriamo con l’obiettivo di avere un mondo libero dalla sclerosi multipla.

Condividi post

Repost 0
Published by frammenti-e-pensieri-sparsi - in Salute
scrivi un commento

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth