Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
7 luglio 2013 7 07 /07 /luglio /2013 17:58

Partecipa alla raccolta di firme per fermare l'acquisto dissennato dei Caccia F35Tra 3 giorni il Parlamento rischia di dare il via libera a un enorme spreco di denaro pubblico: 13 miliardi di euro per dei Caccia F-35 americani che non ci servono a niente e che, per giunta, nella loro qualità di armi da guerra, sono in contrasto con il dettato della Costituzione.
Ma se si agisce tempestivamente, si possono fermare in tempo questi folli giochi di guerra!

Con 13 miliardi di euro, potremmo creare posti di lavoro per 150.000 giovani disoccupati! E questi aerei F-35 hanno così tanti problemi che moltissimi altri paesi stanno annullando la decisione di comprarli.
M5S, SEL e molti parlamentari del PD vogliono fermare l’accordo, e, avendo la possibilità di esercitare abbastanza pressione sui leader giusti, si potrebbe fare in che la maggioranza dei parlamentari voti per fermare questa spesa assurda!

Il voto finale del Senato è tra 3 giorni: firmando ora questa petizione, proposta da Avaaz, urgente indirizzata a parlamentari e politici chiave come Renzi ed Epifani e condivendola con quanti più contatti sia possibile, è ancora possibile arrivare a qualcosa.
Se si arriva a 100.000 firme Avaaz porterà le voci dei cittadini italiani contrari dentro al Senato tramite parlamentari chiave, proprio prima del voto.


Questo il testo della petizione:

 

A Renzi, Epifani e a tutti i parlamentari italiani:
In quanto cittadini italiani vi chiediamo di fermare subito l’acquisto dei caccia F-35. Questa enorme spesa è inaccettabile considerate le risorse necessarie ad affrontare la crisi sociale e di occupazione del nostro paese. Questi aerei hanno inoltre problemi tali da aver spinto paesi come Canada, Danimarca e Turchia a riconsiderare i riespettivi acquisti. Vi chiediamo di fare lo stesso e di usare quel denaro per contribuire a far uscire l'Italia dalla crisi.
Per firmare online la petizione

 

 

 

Per firmare online, segui il link 

Condividi post
Repost0

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth