Tra 3 giorni il Parlamento rischia di dare il via libera a un enorme spreco di denaro pubblico: 13 miliardi di euro per dei Caccia F-35 americani che non ci servono a niente e che, per giunta, nella loro qualità di armi da guerra, sono in contrasto con il dettato della Costituzione.
Ma se si agisce tempestivamente, si possono fermare in tempo questi folli giochi di guerra!
Con 13 miliardi di euro, potremmo creare posti di lavoro per 150.000 giovani disoccupati! E questi aerei F-35 hanno così tanti problemi che moltissimi altri paesi stanno annullando la decisione di comprarli.
M5S, SEL e molti parlamentari del PD vogliono fermare l’accordo, e, avendo la possibilità di esercitare abbastanza pressione sui leader giusti, si potrebbe fare in che la maggioranza dei parlamentari voti per fermare questa spesa assurda!
Il voto finale del Senato è tra 3 giorni: firmando ora questa petizione, proposta da Avaaz, urgente indirizzata a parlamentari e politici chiave come Renzi ed Epifani e condivendola con quanti più contatti sia possibile, è ancora possibile arrivare a qualcosa.
Se si arriva a 100.000 firme Avaaz porterà le voci dei cittadini italiani contrari dentro al Senato tramite parlamentari chiave, proprio prima del voto.
Questo il testo della petizione:
A Renzi, Epifani e a tutti i parlamentari italiani:
In quanto cittadini italiani vi chiediamo di fermare subito l’acquisto dei caccia F-35. Questa enorme spesa è inaccettabile considerate le risorse necessarie ad affrontare la crisi sociale e di occupazione del nostro paese. Questi aerei hanno inoltre problemi tali da aver spinto paesi come Canada, Danimarca e Turchia a riconsiderare i riespettivi acquisti. Vi chiediamo di fare lo stesso e di usare quel denaro per contribuire a far uscire l'Italia dalla crisi.
Per firmare online la petizione