Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
21 febbraio 2013 4 21 /02 /febbraio /2013 10:25

Lo spettacolo pietoso dei Oggi sono passato dal solito posto - dove nei pressi di casa mia - collocano dei grandi riquadri per l'attacchinaggio elettorale. Si tratta di pannelli metallici che il Comune mette (per poi levarli) ad ogni tornata elettorale.
I manifesti elettorali - per me solo cattiva e menzognera pubblicità, per non dire robaccia di merda - nell'arco di ogni campagna elettorale vanno via cadendo visto che sono disposti in stratificazioni successive, con la pioggia e con l'umido.
Cadono a terra e nessuno li rimuove: non si sa a chi competa il compito di smaltire queste graziose spoglie dei nostri politicanti o aspiranti tali.
E, ad ogni tornata, è sempre peggio.
Figuratevi che dalle Amministrative di Palermo dello scorso autunno, questi miserabili e disgustosi resti sono rimasti a marcire sul marciapiedi, anche quando i cartelloni metallici sono stati rimossi.
Ora che questi ultimi sono stati ricollocati per la nuova tornata elettorale, fanno bella mostra ai loro piedi quei mucchi putridi e poltigliosi di carta mescolata a colla.
Sembrano essere lasciati lì per l'eternità: si tratta di una grave mancanza di attenzione e di disinteresse nei confronti della comunità dei cittadini.
Gli stessi personaggi che ne hanno disposto l'affissione (per un loro mero interesse) dovrebbero venire a rimuovere questi cumuli di rifiuti.
Magari - come ha commentato un mio conoscente - a colpi di lingua, visto che ormai le loro belle effigi si sono trasformate in disgustosa poltiglia.
E' ciò sarebbe soltanto il minimo che potrebbero fare per una doverosa azione che dimostri rispetto nei confronti della cittadinanza, come una sorta di contrapasso per aver inflitto loro questo schifo.
Sarebbe ora di prendere dei provvedimenti per evitare che un simile fenomeno continui a replicarsi anno dopo anno, elezioni dopo elezioni.

 

 

 

Lo spettacolo pietoso dei

Condividi post
Repost0

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth