(Maurizio Crispi) Una miracolosa e multiforme panca con mirabile doppio fondo è ubicata nel lounge dell'appartamento di Tarling Street.
Da quando ho scoperto dell'esistenza del doppio fondo smaniavo dalla voglia di sperimentarne la capacità, per capire se lo spazio sottostante si potesse utilizzare per un riposino o per una dormita estemporanea.
E, finalmente, ce l'ho fatta e ho realizzato il mio sogno!
Oggi, dunque, ho fatto la grande prova...
E in effetti, come pensavo la panca è perfetta!
Comoda ed accogliente come una culla, giusta larghezza (anche per chi ha le spalle un po' larghe), forse un tantino corta: le ginocchia di una persona della mia statura (media) sporgono alquanto e, quindi, (nella propria "privacy" o, forse, dovrei dire autistica segregazione?) il coperchio non s'è potuto abbassare del tutto.
Un vero peccato, perché il dormiente nella panca (da non confondere con la famosa capra della filastrocca-scioglilingua)
Ma un soggetto di statura più bassa potrebbe sicuramente realizzare questo desiderio... senza timore di soffocare mentre fa una gradita pennichella pomeridiana, poiché le assi che fanno da giaciglio non sono perfettamente connesse e consentono il passaggio dell'aria (e, ovviamente, degli eventuali sfiati).
L'uscita non è stata certo agevole, ma con un po' di allenamento si può senz'altro migliorare.
Con il coperchio chiuso, un dormiente potrebbe riposare, mentre altri stanno seduti comodamente sulla panca a bere un the oppure a consumare un pasto 8con la conseguente ottimizzazione degli spazi...).
Sicuramente da provare, lasciando da parte i riferimenti mortuari che qui ho voluto lasciare come understatement, solo per i più arguti e perspicaci lettori.
Per ospiti di bassa statura abbiamo così, sicuramente, un letto di riserva che, a seconda delle esigenze individuali e per chi non ha gusti propriamente spartani, potrà essere ingentilita con comodi e colorati cuscini.
Ottima, tra l'altro, per allocarvi i dignitari in visita
scrivi un commento …