C'è un'astronave aliena là dentro.
Prepariamoci alla guerra dei mondi!
in effetti, la nube incombe sul Centro commerciale "Poseidon" a poca distanza da Palermo.
L'astronave così mascherata, forse, fa parte d'una missione aliena votata a distruggere tutti i Centri commerciali della Terra: una missione benefica, dunque, per eliminare una stortura che affligge il nostro pianeta e riportare tutto ad uno sviluppo sostenibile.
In tal caso, soltanto i magnati dei Centri commerciali avranno qualcosa da temere, mentre il resto dell'Umanità potrà fose sperimentare un senso di liberazione dal verbo del consumismo.
C'è anche un gabbiano minuscolo in volo sotto la ferrigna nube purpurea e la sua sagoma così piccola procura un senso di spaesamento...
Le nuvole al tramonto, specie se nei giorni sciroccosi, con quelle loro forme affusolate come grossi sigari o come dischi fanno sempre pensare a delle grandi aeronavi immobili nel cielo e dissimulate appunto da innocue nuvole.
E tante volte ho pensato, guardandole, che fossero astronavi aliene, in attesa dl fatidico sbarco, come ne "La guerra dei Mondi" di H. G. Wells, tante volte riconfermata nel nostro immaginario da una fiorente iconografia filmica.
"La nube purpurea", tra l'altro è il titolo di un grande romanzo fantastico di Matthew Phipps Shiel del 1901, in cui si narra di un viaggio al Polo Nord e la quasi estinzione dell'umanità per via di una nube venefica (purpurea) e che è spesso citato tra le prime opere di fantascienza (pubblicato in Italiano da Adelphi).
Nella foto (di Adriana Ponari), una nuvola cattura gli ultimi raggi rossastri del sole al tramonto.
scrivi un commento …