Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 giugno 2011 2 14 /06 /giugno /2011 06:20
luna_01.jpgA pochi giorni dall’inizio dell’estate astronomica, la volta celeste ci offre il fenomeno astronomico più spettacolare dell’anno in corso, l’attesa eclisse totale di Luna.
Il Calendario delle iniziative 2011 promosse dall'Unione Astrofili Italiani (UAI) – propone alle associazioni, come di consueto in occasione dei principali eventi astronomici, l’allestimento di serate osservative pubbliche da promuovere con il titolo “LA NOTTE DELLA LUNA ROSSA”.
La Commissione Divulgazione UAI ha già predisposto sul proprio sito una pagina ricca di informazioni, immagini, approfondimenti e tutti i dati necessari per poter osservare il fenomeno: SPECIALE ECLISSE TOTALE DI LUNA.
L'UAI invita pertanto tutte le associazioni ad organizzare postazioni osservative per consentire al pubblico l'osservazione del fenomeno dell’eclisse totale di Luna e - con l'ausilio dei telescopi – degli oggetti visibili sulla volta celeste.
Anche in questa occasione le Associazioni locali possono segnalare le proprie inziative sul sito UAI.
Rinnoviamo quindi l’invito alle le associazioni ad usufruire del servizio "ASTROINIZIATIVE", provvedendo ad inserire tempestivamente la propria adesione nella vetrina on-line delle manifestazioni astronomiche.
Link diretto alle Astroiniziative di giugno 2011
http://astroiniziative.uai.it/astroiniziative.php?m=06&a=2011&n&r

Dalla pagina web di "ASTROINIZIATIVE" si può accedere facilmente ad un modulo di inserimento dati che consente in pochi minuti di pubblicare sul sito UAI le informazioni relative alle manifestazioni organizzate. Il servizio è a disposizione di tutte le associazioni per contribuire alla promozione a livello nazionale delle attività pubbliche organizzate dagli appassionati di astronomia.
Cieli sereni!

Riferimenti e link:
Il sito UAI http://www.uai.it/web/guest/home
Il calendario UAI http://divulgazione.uai.it/index.php/Calendario_UAI_2011
Astroiniziative UAI http://astroiniziative.uai.it/index.php
Sito dedicato a LA NOTTE DELLA LUNA ROSSA http://divulgazione.uai.it/index.php/Eclisse_totale_di_Luna_15_giugno_2011

 

   

Condividi post

Repost 0
Published by Commissione Divulgazione UAI - in Eventi - arte - cultura e spettacoli
scrivi un commento

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth