Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
4 gennaio 2014 6 04 /01 /gennaio /2014 11:13
Il Concerto dell'Epifania al Teatro Golden di Palermo vedrà il debutto della Sicilia String Orchestra
Il 5 gennaio 2014 avrà luogo il "Concerto dell'Epifania", concerto debutto della Sicilia String Orchestra (SSO), alle ore 18.00 al Teatro Golden in Palermo, via Terrasanta, 60.
La "Sicilia String Orchestra" interamente costituita da ventenni  è nata alla "Vucciria", nel centro storico di Palermo
 
E' nata a Palermo, alla “Vucciria”, la Sicilia String Orchestra (SSO), una nuova e giovanissima orchestra classica di soli archi, interamente siciliana e formata da diciassette professionisti poco più che ventenni (l'età media è di soli 23 anni), dotati di grande personalità artistica composta dai migliori musicisti diplomati negli ultimi anni e da alcuni dei migliori studenti diplomandi nei conservatori siciliani.La sede prove, un appartamento del pittoresco e florido quartiere storico della "Vucciria", prima residenza di Vincenzo Florio, è il fulcro che dà avvio alla rinascita della musica classica indipendente (la SSO non dispone di finanziamenti pubblici), e serve da stimolo a chi crede che a Palermo si possa ancora vivere di arte e cultura.

L'Orchestra, diretta dalla straordinaria bacchetta del Maestro Carmelo Caruso, si cimenterà con un programma estremamente impegnativo ma allo stesso tempo affascinante e prestigioso.
Il concerto infatti prevede l'esecuzione de "Introduction and Allegro" di Sir Edward Elgar, Adagio for String di Samuel Barber, la Serenata in Mi maggiore di Anton Dvorak ed una prima mondiale "Deep", uno straordinario brano intimista del compositore palermitano Maurizio Bignone.

Alla fine del concerto la SSO e la U07 ringrazieranno gli spettatori con una degustazione  di formaggi di Ignazio Biddeci e il miele di Claudio Meli.

Chi vorrà potrà anche acquistare i prodotti della nostra terra, della nostra eccellenza siciliana.

Il costo dei biglietti è di € 10.00 per gli adulti e € 6,50 per gli studenti di tutti i gradi (compreso universitari).

Info e prevendita. InPoltronissima tel. 091.6115050 oppure direttamente online sul sito vivaticket cliccando qui: Concerto dell'Epifania

 

 

 

Video della SSO


La rubrica "Il settimanale" del TGR Sicilia ha effettuato un servizio per l'orchestra in data 16 novembre 2013 a cura della giornalista Tiziana Martorana.

 

Meet the musicians in two minutes!

 

Il programma del concerto in video!

Condividi post

Repost 0
Published by Fonte: Nuove Dissonanze - in Musica ed eventi musicali
scrivi un commento

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth