(Maurizio Crispi) Nel contesto dei pomeriggi musicali estivi che si protraggono ormai da tutto luglio, e al 13° appuntamento, domenica 31 agosto si sono esibiti davanti ad un folto pubblico che occupava tutto lo spazio di Via Principe Belmonte di Palermo antistante "Don Gelato", Vito De Canzio con il suo Three Under Cover Acoustic Trio.
Come nelle occasioni precedenti (l'inizativa è partita da luglio, con tre appuntamenti settimanali), ma con un genere musicale totalmente diverso da quello di altre pomeriggi, la perfomance del trio ha avuto un largo seguito di pubblico ed ha suscitato molto entusiasmo, creando per due ore nel cuore del Centro Città, nel suo "salotto buono" di Via Principe Belmonte un'atmosfera festosa.
Il Trio di De Canzio, costituito - oltre che da De Canzio - da Davide Molino alla chitarra acustica e da Mario Tarsilla al basso si è esibito con grande maestria in molti pezzi del repertorio blues e rock-blues, con un alcune delle più acclamate cover del genere.
De Canzio ha cantato brani in chiave acustica di Lou Reed, Sting, Ray Charles, U2, Tracy Chapman e tanti altri. E in mezzo, tra una canzone e l’altra, De Canzio - coerente con il suo stile - non ha mancato di rapportarsi col pubblico, raccontando della sua carriera artistica, ricca di avventure e aneddoti.
La serata é stata presentata da Roberto Pizzo.
L’ingresso al concerto - come è stato per tutti gli altri della serie - é stato gratuito.
Mentre la performance andava avanti gli spettatori potevano confortarsi con gli squisiti gelati artigianali di Don Gelato o con degli aperitivi a loro scelta.
L'iniziativa GAV (Gelato All'Ora dell'Aperitivo che fa la differenza) è stata avviata dai titolari di Don Gelato e creatori dello speciale marchio che ha di recente ottenuto il riconoscimento del certificato di eccellenza "TripAdvisor".