Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 ottobre 2014 4 30 /10 /ottobre /2014 11:40
Frogprince Music. La bella iniziativa dell'italiano Stefano Antoci D'Agostino, talentuoso per la musica: un'iniziativa rivolta ai piccini
(Maurizio Crispi) Stefano Antoci D'Agostino è un amico italiano, nato a Ragusa, ma con delle radici familiari anche a Milano che dopo una transitoria permanenza in Germania si è stabilito qui a Londra con la moglie Silvia - anch'essa italiana - e con il piccolo Eduardo che ha ora due anni.
Stefano ha un grande talento musicale, anzi si può dire senza ombra di dubbio che la musica sia la sua passione e, appunto la musica la sta mettendo a frutto come mezzo di sussistenza (la moglie lavora a tempo pieno in un'azienda londinese nel settore del marketing). Avendo abbandonato le aspirazioni di applicare le sue doti per la musica nello sviluppo di una Band, come aveva tentato di fare durante i mesi di permanenza in Germania, impegnandosi in parallelo in un'attività di organizzatore di eventi musicali, ha ripiegato sulla "baby music", avviando una piccola impresa che sta lentamente crescendo.
Attività che ha battezzato "Frogprince Baby Music" ("La musica per bimbi del Princpe Rospo") nel cui contesto ha avviato delle "classi" di intrattenimento musicali per i piccini accompagnati da genitori, nonni e baby sitter.
Le cassi, della durata di un'ora circa, si svolgono in differenti location dove ci sono degli spazi indoor a disposizione oppure dove sia possibile e piacevole - con il bel tempo - stare all'aperto.
Le location preferite sono dunque le City Farm che, del resto, sono una delle mete preferite delle mamme londinesi con i loro bambini.
Stefano offre un ricco repertorio di canzoni che fanno parte del vastissimo bagaglio delle britanniche "Nursery Rhymes", come la gettonatissima "Twinkle Twinkle Little Star", oppure la famosissima "Old McDonald had a Farm" (la nostrana "Nella vecchia fattoria").
Stefano  - aiutandosi con il sintetizzatore - suona vari strumenti, come la chitarra, la chitarrina, l'armonica a bocca ed anche un Rullante.
Frogprince Music. La bella iniziativa dell'italiano Stefano Antoci D'Agostino, talentuoso per la musica: un'iniziativa rivolta ai picciniSono tutte canzoni che - al meglio - richiederebbero la partecipazione somatica dei piccoli ascoltatori ed anche dei grandi che li accompagnano: le Nursery's Rhymes si sa sono fatte per insegnare ai bimbi, facendoli divertire, svariate cose, tra cui le parti del corpo, oppure l'apprendimento di verbi che desigano azioni: una tradizione che a noi italiani in parte manca o, quando c'è, è lacunosa e appena abbozzata.
Stefano suona con diletto e con passione, intrattenendo così i piccini, con l'aiuto di uno spazio circoscritto che crea appositamente - una sorta di colorata playgroung - aiutandosi con una dotazione di mat colorati, dove dispone per i bimbi vari strumenti che essi possano utilizzare come tamburelli, sonagli, piccole congas, persino qualche xilofono e vari piccoli dispositivi a percussione.
La partecipazione è cresciuta nel corso del tempo: se prima vi erano solo le mamme ad accompagnare i bimbi adesso non è inusuale vedere anche i papà.
Tra le location in cui ha avviato classi, ricordiamo la Stepney City Farm, la Hackney City Farm, the Surrey City Farm ed ora, di recente, anche a East Dulwich.
Ma non solo questo, Stefano sempre nell'ottica di espandere la sua attività, è disponibile per l'intrattenimento musicale in occasione di birthday party dei piccini.
Naturalmente, in occasione del compleanno del figlio Eduardo e della sua piccola amica Greta ha dispiegato al meglio i suoi talenti presso The Hub nel contesto del Victoria Park, domenica 26 ottobre 2014..
La festa di compleanno dedicata ai "due più rivoluzionari" bimbi è stata divertente e spassosa, con la partecipazione di tanti amici di Stefano e Silvia che appartengono alla comunità di Italiani residenti nell'East End.
Con il piccolo Gabriel, io e Maureen siamo rimasti affascinati dalle qualità di Stefano sia sotto il profilo umano, sia sotto quello di intrattenitore e musicante.


Frogprince Music. La bella iniziativa dell'italiano Stefano Antoci D'Agostino, talentuoso per la musica: un'iniziativa rivolta ai piccini
Stefano Antoci D'Agostino​​​
FROGPRINCE BABY MUSIC
M. 07554081295
www.babymusicclass.co.uk
info@babymusicclass.co.uk
I’m now available for your little ones PARTIES. Everything as usual, £60 (+£2/mile from SE14 5FD).
And now I have a bubble machine to make the most epic music moments even more exciting.
A new afternoon class started a couple of weeks ago in EAST DULWICH.
Please spread the word! 
SEP/DEC 2014 Confirmed CALENDAR
  • Monday 01/09 The Russet from 10am E8 2BT
  • Monday 01/09 The Herne Tavern 3pm - SE22 0RR
  • Wed 03/09 Hackney City Farm from 10am E2 8QA
  • Wed 03/09 Surrey Docks Farm 3pm SE16 5ET
  • Friday 05/09 Stepney City Farm 11am - E1 3DG

Frogprince Music. La bella iniziativa dell'italiano Stefano Antoci D'Agostino, talentuoso per la musica: un'iniziativa rivolta ai picciniREVIEWS
If on facebook please leave a review about our on-going sessions or parties.It just takes a few seconds.
If you are using a computer click here: www.facebook.com/BabyMusicClass/reviews
if you’re using a mobile phone click here: www.facebook.com/BabyMusicClass and scroll down till you find the review box “what do you think of Frogprince Baby Music?”

Please LIKE and REVIEW on facebook: www.facebook.com/babymusicclass

Join the facebook group:  www.facebook.com/groups/babymusicclass
and FOLLOW also, if you like, on twitter: www.twitter.com/babymusic_class

 Frogprince Baby Music. La bella iniziativa dell'italiano Stefano Antoci D'Agostino, talentuoso per la musica: un'iniziativa rivolta ai piccini

Condividi post

Repost 0
Published by Maurizio Crispi (Testo e foto) - in Musica ed eventi musicali
scrivi un commento

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth