Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 gennaio 2015 3 28 /01 /gennaio /2015 08:08

Fimis in Love Selfie - Festa dell'Amore 2015. Un insolito contest fotografico con cerimonia finale ad Isola delle Femmine (PA), il 14 febbraio 2015

La Trapani Eventi® con il patrocinio del Comune di Isola delle Femmine in collaborazione con la A.SI.P.A. (Associazione Siciliana Paese Albergo) ed un gruppo di operatori turistici, al fine di valorizzare e promuovere attraverso nuove tendenze il territorio di Isola delle Femmine, in provincia di Palermo, ha organizzato il contest fotografico “Fimis in Love” Selfie 2015 - Festa dell’Amore ad Isola delle Femmine (Palermo) che si concluderà con un evento finale il 14 febbraio 2015 nel suggestivo borgo marinaro.

Dal 27 gennaio fino al 14 febbraio 2015 sarà possibile partecipare ad un divertente contest fotografico che vede come protagonista indiscusso il “selfie”.

Una vera e propria moda, imponente e assolutamente inarrestabile che, con la sua efficacia, si pone con forza al centro di tutti i più importanti social network e diventa un ottimo strumento per promuovere un territorio.

Si è voluto trasportare all’interno dell’iniziativa il tema dell’amore, in ogni sua essenza, fra genitori e figli, fra amici, verso chiunque, elemento inscindibile dall’esistenza stessa, creando così un cocktail esplosivo tra i selfie e l’amore e soprattutto tra i selfie e le più amate dimostrazioni di questo sentimento sovrano: il bacio!

Tutti coloro che parteciperanno daranno vita al proprio “selfie” tirando fuori il meglio della propria vena artistica al fine di vincere il premio “Fimis In Love” Selfie 2015 che sarà consegnato il 14 febbraio 2015 nel contesto dell’evento finale.

L’iscrizione avviene con una consumazione o un acquisto presso uno dei punti convenzionati (indicati nel regolamento) che rilasceranno un ticket.

Le foto dovranno contenere lo sfondo di una qualsiasi veduta del Comune di Isola delle Femmine, dovrà essere visibile il numero del ticket, tema principale dovrà essere il Kiss selfie.

Le foto dovranno essere pubblicate e commentate con l’hashtag: #fimisinlove sulla pagina Facebook dedicata all'evento (clicca qui) e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 16:00 del 14 febbraio 2015.

Tutte le foto verranno valutate dal grande pubblico dei Social network, tramite l’ormai famoso sistema del “Mi piace” (“I Like”).

La cerimonia di premiazione inizierà il 14 febbraio alle ore 18:00 presso il Ristorante-Lounge Bar Gustosita, Viale dei Saraceni, 123, Isola delle Femmine (PA) e proseguirà con un evento a sorpresa.

Tra i premi: soggiorni, degustazioni, cene in strutture convenzionate di Isole delle Femmine.

La tradizionale festa di San Valentino “la festa dell’amore” sarà vissuta ad Isola delle Femmine in un mondo molto originale.

Per approfondimenti sul contest fotografico visitare il sito www.fimisinlove.it, nella sezione Regolamento.

 

Curiosità. L’idea nasce da Floriana Accardo, una giovane laureanda in Scienze della Comunicazione per le Culture e le Arti dell’Università degli Studi di Palermo, è stata elaborata dalla Trapani Eventi® di Ignazio Billera e con la volontà di un gruppo di amici: Pippo Mauro, Francesco Meli, Antonino Paleggiati, Antonio Pavone e Tiziana Zappulla (in ordine alfabetico), operatori di Isola delle Femmine.

 

Definizione di “Selfie”. Il termine deriva dalla lingua inglese, è una forma di autoritratto fotografico realizzato principalmente attraverso uno smartphone, un tablet o una fotocamera digitale, puntando verso sé stessi o verso uno specchio l’apparecchio e scattando, similmente a quanto avviene con la tecnica dell’autoscatto che utilizza un dispositivo che permette lo scatto ritardato di una fotografia.

Condividi post

Repost 0
Published by Da comunicato stampa - in Eventi - arte - cultura e spettacoli
scrivi un commento

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth