Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 luglio 2011 2 05 /07 /luglio /2011 08:15

effetto terraDa 1° al 15 luglio sarà aperta al pubblico nello spazio Officina di Architettura all'interno del Porto di Palermo  (con ingresso gratuito) una mostra con percorso multimediale su "Effetto Terra - Riserve naturali di Sicilia".

Basterà un clic per visitare il vulcano di Stromboli, passeggiare attraverso i percorsi che costeggiano le coste dello Zingaro, proseguire attraverso antichi sentieri che conducono alla scoperta di Pantelleria. Sempre un clic per conoscere Linosa con le sue berte e le tartarughe, attraversare l’Oasi faunistica di Vendicari e il bosco della Ficuzza, con un insieme di habitat tanto diversi da poter annoverare oltre mille diverse specie vegetali e quasi la totalità degli animali presenti in Sicilia.

Queste solo alcune delle possibilità che offre Effetto Terra - Riserve Naturali in Sicilia, percorso multimediale dedicato alla scoperta della Riserve Naturali della nostra Isola in programma dal 1 al 15 luglio 2011 presso lo spazio Officina di Architettura all’interno del porto di Palermo.

Organizzata dalla Società de Arte Service & Management, promossa dal Dipartimento Regionale Azienda Regionale Foreste Demaniali in collaborazione con l'Autorità Portuale di Palermo, Effetto Terra, vuole far conoscere e promuovere, attraverso un percorso multimediale, alcune tra le riserve naturali più preziose presenti sul territorio.

Grazie ad un allestimento di postazioni interattive a mezzo di video-proiettori si potrà infatti "navigare" all’interno delle Riserve naturali individuate.

Basterà dunque un semplice clic per entrare in un’Area Protetta e coglierne le peculiarità spesso sconosciute.

Proposte di percorsi turistici diversi e spunti interessanti per delle vacanze eco e sportive insieme, per chi ama e per chi apprezza un turismo legato alla natura, alle sue meraviglie e allo sport in un connubio perfetto (ecotrail, trekking, percorsi in mountain bike, birdwatching etc.etc.)

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti le Associazioni no profit e le Cooperative che gestiscono ed organizzano attività sportive e ricreative all’interno delle Riserve naturali.

 

L'accesso al Porto di Palermo, avviene attraverso il varco di via Emerico Amari (lungo via Francesco Crispi).

Per i pedoni l'ingresso è totalmente libero

Chi arriva in automobile e parcheggia in area portuale, nelle aree appositamente predisposte dovrà pagare il parcheggio.

La mostra è visitabile dalle ore 10.00 alle 19.00, con ingresso gratuito. 

Condividi post

Repost 0
Published by Frammenti e pensieri sparsi - in Eventi - arte - cultura e spettacoli
scrivi un commento

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth