Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 marzo 2013 4 14 /03 /marzo /2013 12:09

Dialogo caninoCon i nostri cani, si svolgono di frequente dei dialoghi muti ed intensi.
Bastano uno sguardo o un certo movimento delle orecchie, o lo scondinzolio frenetico e gioioso, oppure la semplice postura, at attivarlo.
Come quello che segue, ad esempio, nel quale sono aggiunte - ovviamente - delle cose che non tanto sono frutto di fantasia galoppante, ma rappresentano piuttosto la misura di quanto sia umanizzato il nostro rapporto con loro: non bestie, ma persone di famiglia a tutti gli effetti.

Frida: "Allora ti decidi a portarmi a spasso? Ho bisogno di uscire... Non posso più aspettare..."
Io: "Ma sta diluviando, bella mia! Non puoi tenerterla ancora per un po'? Guarda ti ho persino aperto la finestra che dà sul balcone, così se proprio hai bisogno la fai là!"
Frida: "Non se ne parla nemmeno, se era per questo sarei andata in bagno, come mi hai insegnato a fare tempo addietro. No, io voglio uscire e voglio passeggiare!"
Io: "Anche sotto la pioggia?"
Frida: "Certamente! Caso mai mi metto l'impermeabile e il cappellino che mi hai regalato..."
Io: "Vabbé, allora andiamo..."

Condividi post
Repost0

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth