Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 giugno 2013 5 21 /06 /giugno /2013 19:01

Decalogos Tour Pellegrino ieri e oggi: itinerario sul monte con GoetheSi svolgerà a Palermo il 30 giugno 2013 il Decalogos Tour. Pellegrino ieri ed oggi. Itinerario sul monte di Goethe, con l'esplorazione di Monte Pellegrino seguendo l'itinerario delineato da J. W. Goethe, in occasione della sua visita a Palermo e in Sicilia durante il suo Grand Tour europeo di cui la "visita della Sicilia" era parte fondamentale alla ricerca delle antichità classica tanto da meritare la denominazione di "Grand Tour in Sicilia" (un vero e proprio grand Tour dentro il Grand Tour...).
Il raduno avrà luogo ai piedi della Scala Vecchia di Monte Pellegrino che era nel Settecento la via principale di accesso al monte e alla sua zona "sacra". , alle 5.30 e la partenza della comitiva verrà data auspicabilmente alle ore 5.00.

Nel corso dell'itinerario verranno letti e commentati dei brani tratti da "Il viaggio in Italia di Goethe.


 

Programma

  • Raduno alle ore 5:30 ( all’Alba) presso l’ingresso alla salita “ Scala Vecchia”
  • partenza entro le ore 6:00
  • arrivo previsto alle ore 9:30
  • sono previste 7 tappe che costituiranno momenti di piacevole riposo accompagnati dalla guida alla conoscenza della Riserva attraverso letture tratte da Il Viaggio in Italia di J. W. Goethe e momenti di respiro consapevole guidati da un esperto in meditazione.
  • All'arrivo al Santuario di Santa Rosalia è prevista per tutti una colazione naturale con succo d’arancia, pane e miele e il biscotto del Pellegrino e, quindi, avrà luogo la visita del Santuario
  • Le modalità di ritorno sono le seguenti: ripercorrere il sentiero a ritroso oppure prendere il mezzo pubblico dell’ AMAT n. 812 che parte regolarmente ogni ora (ricordiamo che il costo del biglietto è di € 1,30 e si consiglia a chi volesse ritornare con il mezzo pubblico di venire già provvisti di biglietto).

 

 

Per maggiori Info: Associazione ITIMED (Associazione ITIMED) - email: info@itmed.org mobile: .3483394617
 

 

Per la partecipazione all'iniziativa occorre versare un tributo di € 20,00

Condividi post

Repost 0

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth