Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 dicembre 2014 7 28 /12 /dicembre /2014 07:17

Concerto di Natale Città di Bergamo (9^ ed.). Grande successo di pubblico e scorscianti appalusi al Teatro Donizetti

Successo e grandi applausi per la 9^ edizione del Concerto di Natale Città di Bergamo  che - con l'organizzazione della Pro Loco di Bergamo e TeamItalia - ha avuto luogo davanti ad una platea di appassionato nel Teatro Donizetti, il 23 dicembre scorso. 

 

 

Quest’anno la generosità degli spettatori è andata in favore dell’Associazione Spazio Autismo. L’iniziativa è divenuta inoltre un importante momento di sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue, grazie alla presenza tra i partner di Avis Comunale di Bergamo.

Il Concerto ha registrato il tutto esaurito: numerose sono state, infatti, le richieste di biglietti durante le scorse settimane, segno della grande attenzione dei bergamaschi rispetto al tema della solidarietà e dell’apprezzamento nei confronti di un programma artistico per nullo scontato. 

Presenti in platea il Sindaco del Comune di Bergamo Giorgio Gori, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo Maria Carolina Marchesi, il Presidente del Comitato Organizzatore Roberto Gualdi, il Presidente di Spazio Autismo Onlus Tino Manzoni, il Presidente di Avis Comunale Bergamo Roberto Guerini e i rappresentanti dei Partner sostenitori.

Per questo Concerto 2014 è stato proposto un repertorio d'eccezione: l'elegante atmosfera del Teatro Donizetti, per la prima volta ha fatto da sfondo alle più belle canzoni della musica pop internazionale con brani di gruppi musicali o singoli più rappresentativi degli anni ’70 , ’80 e ’90 eseguite da una band guidata da Cristian Henry Sementina.
Una suggestiva coreografia di luci studiate ad hoc per i brani proposti ha coinvolto il pubblico che si è dimostrato particolarmente entusiasto e partecipe.

In chiusura, un grande augurio di Natale al pubblico con  Last Christmas di Wham e Happy Xmas - di John Lennon cantate dal Piccolo Coro Armonia, diretto da Luna Maggioni.
 
Un ringraziamento va ai diversi Partner che hanno contribuito e sostenuto questo grande evento artistico e a tutto lo staff che ha permesso la realizzazione di questo suggestivo spettacolo.
L'unione tra l'atmosfera magica del Santo Natale, la musica e un piccolo ma importante gesto di solidarietà hanno caratterizzato il Concerto di Natale 2014.


Il Concerto di Natale è stato  ripreso dalle telecamere di Bergamo TV ed é stato riproposto in differita il giorno di Natale alle ore 20.30, mercoledì 31 dicembre alle ore 20.50 sul canale 17 del digitale terrestre e giovedì 1 gennaio alle ore 21.00 sul canale 198 del digitale terrestre.

Lo staff di Pro Loco Bergamo e Teamitalia augura a tutti un sereno Santo Natale ed uno splendido anno nuovo.

Per scaricare il programma ufficiale del concerto con l'elenco dei componenti della band e del repertorio clicca qui. 

Concerto di Natale Città di Bergamo (9^ ed.). Grande successo di pubblico e scorscianti appalusi al Teatro Donizetti

Condividi post

Repost 0
Published by da Comunicato stampa Pro Loco Bergamo - in Musica ed eventi musicali
scrivi un commento

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth