Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 luglio 2011 6 02 /07 /luglio /2011 07:01

Festival-degli-Aquiloni.jpgDopo i grandi successi delle prime due edizioni del Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!”, che hanno registrato l’importante presenza di centinaia di migliaia di appassionati e visitatori, la Trapani Eventi ® S.r.l. ed il Comune di San Vito lo Capo, in collaborazione con l’Associazione Culturale "Sensi Creativi" e la consulenza di Marco Casadio - Papillon Kite,hanno organizzato il 3° Festival internazionale degli aquiloni  “Emozioni a naso in su!” a San Vito Lo Capo (TP) dal 21 al 29 Maggio 2011.

Come nella scorsa edizione, è stato riproposto il Tour di Aquiloni in camper per la Sicilia dal 7 al 20 Maggio 2011: sono state fatte delle tappe per portare ancora il messaggio del Festival degli Aquiloni in diversi paesi e città della Sicilia.

Sono state presenti al Festival 10 delegazioni di aquilonisti provenienti da: Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Indonesia, Italia, Svizzera, Ucraina, Usa.

DSC04069.JPGOspite d'onore è stata la delegazione Giapponese: Masaaki Modegi e Sachiko Modegi  (in particolare, Masaaki Modegi è il Presidente della Japan Kite Association e Direttore del Tokio Kite Museum "Tako - NO - HAKUBUTSUKAN" che espone aquiloni tipici della tradizione giapponese: "Edo Nishiki-E Dako", insieme ad una collezione di aquiloni dalla Cina e da altri paesi asiatici).

  

Altri ospiti: Marco Casadio, Sophie Quesnel; Sculture Volanti: Patrizio e Rita Mariani; Ivan Todaro, Carlo e Franziska Pitonzo, Martin Blais, Werner Bache, Arnold e Sylvie Perry, Etienne Veyres e Véronique Müller, Laurent Nicolleau e Chusnul Chotimah, Luca La Rosa, Carlo Moncada, Claude Comallonga e Josè; La Famiglia Tarasenko dall'Ucraina con: Sergii, Petro, Pavlo, Olena, Polina e Melaniya. Gruppo Vulandra: Lucia Laggia, Fabio Piselli, Nivarda Buccelli, Caterina Mazzoni, Mario Cenci, Roberto Parmesani; Team Freevola-Biella: Edy e Paola Angelino; Team Freevola-Genova: Giancarlo e Liana Gasperini; Tivolivola: Franco Crocchianti, Patrizia Viali, Antonio Sciamanna, Generoso Parmegiani; The Kite Society: Jon, Gill e Tara Bloom; Team No limit: Volker Hoberg; Aquilonisti Alta Quota: Vladimiro Rossi e Fabrizio Monti; Team Drôle d'Oiseau: Stéphane Dolé, Stéphane Bribane e Thierry Dersion; StuntKite Palermo: Davide Equizzi, Antonio Villafrati, Gabriele Passarella.

 

Vedi il video di Toti Clemente

Condividi post

Repost 0
Published by Frammenti e pensieri sparsi - in Eventi - arte - cultura e spettacoli
scrivi un commento

commenti

Toti 10/16/2011 00:14


Grazie Maurizio per la citazione ...... anche se potevi mettere un collegamento ipertestuale o un link di rimando.
Ci vediamo alla prossima Maratona di Palermo ;-)
Ciao. Toti


Toti 09/04/2011 23:25


Immagini realizzate nel corso del 3^ Festival degli aquiloni di San Vito Lo Capo (TP) svoltosi dal 21 al 29 maggio 2011.
All'edizione 2011 hanno aderito delegazioni di Canada, Francia, Germania, Ghana, Giappone, Gran Bretagna, Indonesia, Italia, Svizzerra, Ucraina e USA.
Tra i partecipanti: Masaaki e Sachiro Modegi; Gruppo Vulandra; Team Freevola Biella; Team Freevola Genova; Tivolivola; The Kite Society; Team No Limit - Volker Hoberg; Aquilonisti Alta Quota; Team
Drole d'Oiseau; StuntKite Palermo.
Inoltre: Marco Casadio, Sophie Quesnel, Patrizio e Rita Mariani, Ivan Todaro, Vanni Pecchioli e Meliette Grataloup, Luca La Rosa, Carlo Moncada, Jimmy Sampson e tanti altri.
Fotografie e montaggio di Salvatore Clemente (toticlemente.it).
Brani musicali tratti dall'album The Celts di Enya

http://vimeo.com/28541563


Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth